We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Partenze

by Lesta Sinutre

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Ninfa 01:51
Ninfa Se avessi mani buone per sublimare le tue forme io Dea madre, vivendo tra l'umano e il divino, sarei capace di far luce nell'inconscio, condurti in mezzo alle mie rupi, lasciarti baloccare in mezzo ai boschi, dissetarti con l'acqua di fonte e poi riprenderti, rigenerarti, restituirti al mondo. Il nostro tempo è scritto dentro ai tronchi: s’inebria d’un vagito, palpita in una ruga e disseta la memoria con giochi giovani e sepolti. Il tempo è un'orgia ad uno specchio che diventa un'ombra a cui corriamo appresso. Perciò, se avessi buone mani, io ti sublimerei, per darti al cuore dei poeti.
2.
Nel Cuore Di Una Groupie Nel suo dentro c’è una risposta a tutto, che non tralascia il vento che la solleva da sotto, senza corsa all’altare. Sveglia davanti ai cespugli di rose, piume e di pistole, racconta dei suoi amanti nei vinili nascosti. Figlia di madre in un giardino d’estate ha negli occhi i cristalli come solo le Muse e se cade è una stella, o un germe di grano. Per chi divora grembi, per chi la vita è viaggio per chi, in capo al mondo, ha avuto pelle e whisky e lei champagne. Con ago e filo ricuce fantasie gioiose di pellicce salvate da un lurido, ludico, thrift store.
3.
NON SIAMO PARI Non siamo pari a desiderio spento. Tu uomo non batti i denti, come la donna insonne a cui lasci la conta dei giorni e il sobbalzo contorto e il buio in cui spenge da sola, il carburante dei tuoi zampilli indegni. Lento e mordace il muscolo contratto del timore, che impedisce il flusso, il fango, il fato. Diseguale e malvagio il tallone bilanciato alla coda, che ammette la felicità, la fiaba, la fuga.
4.
Rifiuti 02:50
RIFIUTI Noi non siamo niente se non due visitatori convinti che, per entrare, basti forzare il passo nella porta girevole. L’unico luogo che abbiamo assediato è l’antro delle fantasie che ho bollito. Noi non siamo niente se non due sprovveduti illusi che ci si possa fermare al furtivo sguardo biforcuto. L’unico passo che abbiamo camminato è stato su un tronco sospeso e sdraiato. Perchè noi siamo niente se non cosce sfregate, ragioni seppellite, lacrime evaporate, le mie, che ti passo un trifoglio in regalo, a te che sei un macinato riciclo. Mi pinzo il naso e giro il viso e ti rovescio a braccio teso.
5.
Sbronza 03:20
SBRONZA Che l’inverno sia svelto come queste virgole nel cielo come questo allucinante lampeggiante all’incrocio. Se sarò lì ad aspettare il tuo segnale avrò una punta piantata nel cuore. Lassù c’è un rosso fiamma e qui una zolla alcolica: a braccio vanno meteo e alcol e non lo trovi bello? Davvero non ti piace? Che oggi io sia un tempo lento che la mia mano malsana non ti sfiori e guarda che bocca di ciliegia ho dentro il lampeggìo del lampo, che liscia e calda scaldi solo pioggia. Tra i rumori ci sono le mie risate a difesa della mia contrita postura che barcolla nel buio e che ti cerca. In questo oblìo di anni e danni Che ci fai dentro al mio labirinto? davvero puoi lasciarmi nelle tenebre? Io morso che spannocchia, tu pioggia che picchietta, io succo d’agave goloso tu riflesso luminoso. Che quella nube grigia non esploda che io non mi avvicini troppo a te che in te non mi ripari proprio adesso perché guarda che brillìo ho negli occhi e che canto agitato c’è nel cielo che il tuo sorriso albino resti distinto dal mio, ché ho sgocciolato il bicchiere. Ringrazio il mio mondo che mente, che mi fa docce di rugiada, mentre attraverso la strada e torno a casa.

about

The second half of an experimental project by Lesta Sinutre

credits

released January 15, 2018

Music by Davide Salvadori, Words by Laura Bertolini

Recorded between August and September 2017 by Davide Salvadori and Laura Bertolini at La Soffitta.
Mix by Davide Salvadori
Master by Gabriele Moretti

Cover photo by Mirko Turini

license

all rights reserved

tags

about

Lesta Sinutre Davis, California

La vita di Laura è un pendolo tra Davis, Stati Uniti e la Toscana. E’ una poeta. A Cecina, città natale di Laura, vive Davide, un giovane e talentuoso musicista. Nell’agsto 2017 la musica di uno incontra la poesia dell’altra e nasce subito una grande intesa creativa. In un solo mese il duo compone e registra 10 brani che decidono di racchiudere nell’album “Arrivi-Partenze”. ... more

contact / help

Contact Lesta Sinutre

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Lesta Sinutre, you may also like: